04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Comunicazioni

PROROGATA DI UN ANNO LA GESTIONE ALLA SOCIETA´ LADURNER

20-06-2016 14:25 - Comunicazioni
I Comuni soci dell´azienda CIS Spa (Agliana, Montale e Quarrata) sono stati tutti concordi, nel corso dell´ultima Assemblea svoltasi nei giorni scorsi, a concedere la proroga di un ulteriore anno alla società Ladurner Srl, attuale gestore dell´impianto di termovalorizzazione di Montale. Fino al 31.12.2017, infatti, sarà l´azienda di Bolzano a proseguire la conduzione dell´impianto la cui assegnazione era stata il risultato di un´apposita gara d´appalto. La scelta deriva dalla situazione di transitorietà che si protrarrà per il 2017, legata alla prossima scadenza del rinnovo dell´AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) concessa a Ladurner in qualità di attuale gestore, ed agli ancora non definiti né definibili scenari che riguardano la gara indetta dall´ATO Toscana Centro per l´individuazione di un unico gestore dei servizi di igiene ambientale.
I Sindaci sono stati concordi anche sul piano della sicurezza, altro punto importante della discussione: la proroga concessa prevede, infatti, l´impegno da parte di Ladurner Srl a mettere in atto ogni possibile azione tesa ad impedire il ripetersi di accadimenti quali quelli occorsi nell´estate 2015.
Il Consiglio di Amministrazione di CIS Spa, infine, sarà invitato a predisporre, entro la fine del 2016, un "business plan" che illustri tutte le possibilità di gestione nel periodo dal 2018 al 2023, anno quest´ultimo che i tre primi cittadini hanno ancora una volta confermato come data irrinunciabile per la chiusura dell´impianto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account